Se c'è una cosa che io e mia moglie non ci facciamo mai mancare, quando andiamo all'estero, è l'opportunità di visitare un acquario. Ne abbiamo visti tantissimi, alcuni grandiosi e interessanti, altri francamente modesti e piuttosto male in arnese; tuttavia le emozioni che proviamo di fronte a questi mini-mondi blu, pieni di esseri meravigliosi e colorati, sono impagabili. E quindi, anche se a volte si tratta di sborsare una cifra considerevole, cerchiamo sempre di ritagliarci una fetta del nostro tempo per andarci.
UN FOTO-DIARIO DI VIAGGIO, CON IMPRESSIONI, SPUNTI, CONSIGLI, RIFLESSIONI E MOLTE MOLTE IMMAGINI SULLA TERRA DEL SOL LEVANTE
martedì 25 agosto 2015
giovedì 6 agosto 2015
La nouvelle cuisine giapponese
lunedì 27 luglio 2015
Diavolerie tecnologiche giapponesi: la lavatrice a gettone
Prima o poi dovremo affrontarla tutti. E' la lavatrice a gettone, oggetto tecnologico per eccellenza onnipresente in qualsiasi albergo, ryokan, pensioncina o semplice stamberga. Ed è una delle attività commerciali più diffuse, dopo i ristoranti, in tutto il paese. perché a quanto pare o ai giapponesi piace poco lavarsi i panni da soli, oppure - ed è più probabile - lo spazio in casa è talmente risicato che non c'è modo di asciugarli a dovere.
lunedì 20 luglio 2015
Come sottrarsi alle attenzioni dei cervi di Nara
L'assedio dei cervi ai turisti (cinesi) |
venerdì 3 luglio 2015
Kyoto: tre attrazioni da vedere (a tutti i costi)
Il padiglione d'oro |
venerdì 19 giugno 2015
"Struscio e Tempura" a Kyoto, il sabato sera
Organizzare la propria permanenza a Kyoto senza includere il fine settimana è l'errore peggiore che si possa commettere. E' proprio durante quei due giorni che la popolazione di questa grande città dà il meglio di sé. L'azione si svolge tra Gion e il lungo fiume Kamo, presso il quale si diramano vie e viuzze strettissime, disseminate di locali di tutti i generi, molti dei quali, come si vede in foto, trovano uno sbocco, più o meno pittoresco, direttamente sul fiume.
lunedì 15 giugno 2015
mercoledì 28 gennaio 2015
Muoversi per siti turistici a Kyoto
giovedì 22 gennaio 2015
A zonzo per il Kenrokuen
domenica 18 gennaio 2015
giovedì 15 gennaio 2015
Il castello (ricostruito) di Kanazawa
Il castello di Kanazawa |
Perché andare a Kanazawa
Uno scorcio del Kenrokuen |
Ubicazione:
Kanazawa, Prefettura di Ishikawa, Giappone
Iscriviti a:
Post (Atom)